Descrizione |
ABITAZIONE A SCHIERA della superficie commerciale di 144,90 mq per la quota di 1/1 di piena proprietà, consistenza 8 vani, rendita 578,43 Euro, indirizzo catastale: Via Favorita snc, piano: T (Terra).
L'abitazione, ubicata al piano terra della costruzione (rialzato, + 1,30 rispetto al piano di sistemazione esterna), è costituita dai seguenti ambienti: ingresso, soggiorno-pranzo, cucina, due camere da letto e doppio servizio igienico; inoltre è dotata di balconi e cortile di mq 277,65, con parte dello stesso destinato a parcheggio scoperto, con ingresso carrabile. L'abitazione è dotata di scala interna che permette il collegamento con il piano interrato destinato a garage di pertinenza
B) GARAGE della superficie commerciale di 75,43 mq per la quota di 1/1 di piena proprietà; L'unità immobiliare oggetto di valutazione è posta al piano interrato, ha un'altezza interna di 2,50,consistenza 60 mq, rendita 322,27. Il garage è costituito dai seguenti ambienti: garage e wc, oltre allo spazio scoperto destinato a rampa carrabile di accesso.
L'intero edificio sviluppa 3 piani, 2 piani fuori terra, 1 piano interrato. Immobile costruito nel 2007; si fa presente che catastalmente andrebbe aggiornata la toponomastica in quanto la via risulta corretta ma è priva di numero civico (114 di via Favorita). Non risulta costituito condominio. L'ossatura portante dell'intero fabbricato, di cui fa parte l'immobile è in calcestruzzo armato normale con murature di tamponamento in laterizio a cassetta coibentata. I solai sono del tipo misto in latero-cemento, le scale sono in cls armato. I tramezzi interni sono realizzati con mattoni forati, dello spessore cm 8, intonacati. La copertura è a tetto con falde inclinate, realizzate mediante solaio misto latero-cemento. Le finiture esterne sono caratterizzate dalla alternanza di muratura tinteggiata e mattoncino faccia a vista.
Le porte interne dell'appartamento sono in legno tamburato, colore noce tanganica, i serramenti esterni in legno con vetrocamera e sistema di oscuramento a persiane in alluminio di colore verde. I pavimenti sono in monocottura, i rivestimenti in ceramica maiolicata. I sanitari in ceramica fire clay.
Gli impianti realizzati a norma di legge, in particolare l'impianto termico è del tipo autonomo a termosifoni alimentati da caldaia a gas metano, con potenzialità inferiore alle 30.000 Kcal. Tutti gli impianti alla data del sopralluogo, sono risultati rispondenti alle normative vigenti in materia (D.M. 37/08 e s.m.i).
Esternamente presenta un discreto stato di conservazione ad eccezione delle parti in calcestruzzo che presentano problemi di ammaloramento, con parti in fase di distacco, pertanto necessita di interventi manutentivi. Internamente l'abitazione presenta problemi dovuti alla mancata risoluzione dei ponti termici in fase di realizzazione della costruzione con conseguente presenza, lungo il perimetro dell'abitazione, negli angoli, alla base dei muri perimetrali e a livello di solaio, di colonie di muffe causate dalla formazione condensa durante il periodo invernale.
L'immobile risulta occupato dal debitore con la propria famiglia.
Devono essere attentamente consultati l'avviso di vendita, la perizia e gli ulteriori allegati pubblicati sui siti di riferimento. |