Descrizione |
quota pari a 1000/1000 del diritto di piena proprietà di Appartamento della superficie commerciale di 109,95 mq..
Il bene pignorato è ubicato in un lungo fabbricato sito alla Contrada Venere del Comune di Ururi, nella immediata periferia. L'accesso al fabbricato è possibile dalla pubblica via da tre diverse scale interne; quella di interesse è la scala B contrassegnata dal civico n.4 (il numero non è comunque indicato sul portone di accesso). L'originaria costruzione, ad opera dello IACP di Campobasso, risale al 1968; a seguito dell'evento sismico del 2002, il fabbricato è stato designato come PEU 56 e il corpo
di fabbrica di cui alla scala B è stato indicato come sotto progetto 02 (SP 02). Nel 2012, con finanziamento pubblico per un complessivo importo di € 463.830,30# il sotto progetto SP 02, costituito da quattro unità immobiliari (appartamenti) al primo e secondo piano, locali cantina al piano terra di pertinenza esclusiva dei quattro appartamenti, e parti comuni al piano terra, è stato
interessato da un intervento edilizio di "Riparazione del danno e miglioramento sismico", completato solo nel 2019 per problemi sorti con l'iniziale impresa appaltatrice dei lavori. Come riportato nella relazione di progetto esecutivo, i lavori eseguiti sono stati: iniezioni delle lesioni non passanti, ripristino del copriferro e trattamento delle armature, riparazioni locali senza aumento di sezione, incamiciatura con nuove armature, rinforzo mediante incamiciatura delle tamponature, rinforzo delle
armature di un solaio, sigillatura di lesioni di tompagni, ripristino muratura a cassa vuota per tompagnatura, finiture e impianti.
Il fabbricato, con struttura portante in c.a., si sviluppa in tre piani fuori terra e sottotetto; la copertura è a tetto, con due falde sfalsate. La qualità delle finiture è corrente e lo stato di conservazione e manutenzione è sufficiente; la strada di accesso è in pessimo stato di manutenzione, con parti di asfalto mancanti e avvallamenti.
L'unità immobiliare oggetto di valutazione è posta al piano terra (cantina) e primo piano (appartamento), scala B, ha un'altezza interna di m 2,90 al PT e m 3,00 al P1.
Identificazione catastale:
foglio 11, particella 157, subalterno 3 (catasto fabbricati), categoria A/3, classe 2, consistenza 7 vani, rendita 347,06# €uro, indirizzo catastale: via Santa Venere 4, scala B, piano: Terra e Primo, derivante da Variazione del 31/03/2015, prot.CB0054249 "G.A.F. CODIFICA PIANO INCOERENTE" (manca la planimetria).
Coerenze: vano scala condominiale, proprietà “dato oscurato” (sub 4 scala B), proprietà “dato oscurato” e altri (sub 2), contrada Santa Venere.
L'intero edificio sviluppa 3 piani fuori terra e sottotetto. Immobile costruito nel 1968 e ristrutturato nel periodo 2012-2019.
|