Descrizione |
quota pari a 1000/1000 del diritto di piena proprietà di UFFICIO della superficie commerciale di 257,51 mq..
L'immobile, a destinazione uffici, è ubicato al primo piano di un fabbricato realizzato a servizio di un opificio (sub 1); la struttura portante del fabbricato è in calcestruzzo armato, con solai misti latero- cemento, fondazioni a plinti e travi di collegamento, copertura a tetto con falde inclinate. Le chiusure perimetrali sono realizzate con tampognatura a cassetta di mattoni di laterizi, intonacate e rivestite con intonaco plastico tipo "graffiato" a due colori. Internamente le partizioni sono realizzate con muratura di mattoni forati(8x25x25) intonacati, spessore cm 10, la pavimentazione è sopraelevata (galleggiante) con superficie di calpestio in pannello di laminato plastico. L'immobile risulta dotato di impianto elettrico realizzato a norma di legge, con tubazioni sottotraccia e sotto pavimento galleggiante e cavi antifiamma. L'impianto termico dell'intero stabile con caldaia centralizzata e diffusori a termosifoni è stato dismesso, pertanto l'immobile attualmente risulta dotato di n. 2 macchine a pompa di calore del tipo aria-aria con diffusori a split, mentre la produzione di acqua calda per l'impianto idro-sanitario dei servizi igienici è garantito da boiler elettrico da 80 litri. L'immobile risulta composto da un ingresso/disimpegno (Hall), 2 uffici (Ufficio 1 e 2 in planimetria - allegato 4), un ex ufficio tecnico, una ex sala riunioni, 2 bagni con relativo anti-bagno, oltre a 5 balconi di varia grandezza dislocati lungo le tre facciate dell'edificio. Internamente l'immobile si presenta in buono stato di conservazione e manutenzione, ad eccezione di un problema di infiltrazione di acqua piovana con presenza di lesioni riscontrato nella parete a confine con l’opificio (sub 1) che necessita di intervento manutentivo. Non altrettanto si può dire per l'esterno che presenta evidenti problemi di manutenzione alle facciate, in particolare sui balconi dove sono presenti parti di intonaco e/o calcestruzzo in fase di distacco, per i quali urge intervento manutentivo e di messa in sicurezza.
L'unità immobiliare oggetto di valutazione è posta al piano primo, ha un'altezza interna di metri 2,88.
Identificazione catastale: Foglio 31, particella 431 subalterno 6 (catasto fabbricati), categoria A/10, classe 2, consistenza 7,5 vani, rendita catastale €uro 2.633,93#, indirizzo catastale: Via Corsica snc, piano: Primo.
Coerenze: confina orizzontalmente con vano scala comune e sub 1 (opificio), verticalmente al piano terra con il Sub 5 (locale commerciale), al secondo piano con il sub 7 (abitazione di tipo civile); tutte le unità immobiliari confinanti indicate risultano di proprietà della ditta esecutata.
L'intero edificio sviluppa 3 piani fuori terra, 1 piano interrato.
|