Salta al contenuto

Mediatori Familiari

Istituzione del Comitato di cui all'art.12 ter disp. att. c.p.c.

Allegati

Documenti categoria Istituzione comitato Mediatori Familiari
Documento Download Data
Istituzione del Comitato di cui art. 12 ter disp. att. c.p.c. per la formazione e revisione dell'Elenco dei mediatori familiari 92 KB 13/05/2025

Iscrizione nell'elenco dei Mediatori Familiari

L'elenco è tenuto dal Presidente del Tribunale ed è formato da un comitato da lui presieduto, composto dal Procuratore della Repubblica e da un mediatore familiare designato dalle associazioni professionali di mediatori familiari inserite nell'elenco tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy che esercita la propria attività nel circondario del Tribunale.
 
Ogni 4 anni il Comitato provvede alla revisione dell'elenco per eliminare coloro per i quali è venuto meno uno dei requisiti previsti dall'art. 12-quater disp. att. c.p.c. o è sorto un impedimento ad esercitare l'ufficio.
 
Possono chiedere l'iscrizione nell'elenco coloro che sono iscritti da almeno 5 anni ad una delle associazioni professionali di mediatori familiari inserite nell'elenco tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sono forniti di adeguata formazione e di specifica competenza nella disciplina giuridica della famiglia e in materia di tutela dei minori e di violenza domestica e di genere e sono di condotta morale specchiata. 
 
Le domande per l’iscrizione all’elenco dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo: prot.tribunale.larino@giustizia.it unitamente ai documenti previsti dall’art. 12 quinques disp. att. c.p.c..” 

Allegati

Documenti categoria Iscrizione elenco Mediatori Familiari
Documento Download Data
Autocertificaz. nascita, residenza, domicilio lavorativo 13 KB 13/05/2025
Autodichiarazione casellario Giudiziale 13 KB 13/05/2025
Domanda di iscrizione nell'elenco dei Mediatori Familiari 171 KB15 KB 13/05/2025